Come Funziona

Un supporto facile da richiedere e tempestivo.
Con sole 12 ore di anticipo il tuo accompagnatore è accanto a te.

IN COSA CONSISTE IL SERVIZIO

Vita Facile raggiunge l’utente a casa, lo aiuta negli spostamenti, si occupa del tragitto fino alla struttura dove lo affianca durante una visita medica, un ciclo di terapia, un day-hospital. Rimane accanto alla persona per tutto il tempo necessario, in ogni attività. Vita Facile garantisce sicurezza e autonomia all’utente; dà supporto e serenità alla sua famiglia.

Il servizio è spesso richiesto in caso di infortunio o patologie croniche che richiedano frequenti spostamenti e permanenze presso strutture sanitarie ma può essere richiesto anche per attività “leggere” di routine: fare la spesa, andare in Posta, fare una passeggiata.

Una persona anziana, con disabilità o difficolta di deambulazione, può riacquistare libertà e autonomia senza dover dipendere esclusivamente dalla propria famiglia o arrischiarsi a fare tutto da sola.

QUANDO RICHIEDERE IL SERVIZIO?

Gli utilizzi più comuni

Ambito sanitario
Radioterapia

Un ciclo di radioterapia spesso va dalle 10 alle 25 sedute consecutive. Per il malato è uno stress fisico e psicologico molto forte da affrontare solo, per un parente è difficile gestire e coniugare col lavoro. Vita Facile subentra al familiare per garantire supporto ma anche sostenere la famiglia nell’organizzazione logistica.

Ambito sanitario
Visita di controllo

Vita Facile è l’accompagnatore perfetto: tempestivo, non vincolante, lo richiedi solo per quando necessiti anche per poche ore.

Nel Quotidiano
Visita ai nipotini

Puoi vedere i tuoi nipoti tutte le volte che vuoi senza dipendere dai tuoi figli per gli spostamenti: prenoti Vita Facile che ti accompagna, ti affianca in piccole commissioni e ti viene a prendere per rientrare a casa.

Ambito sanitario
Ciclo di terapia

Sono impegni dalla frequenza e durata molto complesse che i familiari caregiver spesso faticano molto a gestire e coniugare con il resto degli impegni quotidiani. Vita Facile vuole dare sollievo alle famiglie senza mai far mancare al paziente il riferimento e il supporto necessari per la sua tranquillità e sicurezza.

Ambito sanitario
Visita oculistica

Puoi andare dall’oculista comodamente in macchina! Per il ritorno prenoti Vita Facile che guida la tua auto al posto tuo per riaccompagnati a casa in sicurezza anche dopo la dilatazione pupillare.

Nel Quotidiano
Fare la spesa

Autonomia e libertà ma sempre con il supporto di un braccio robusto che porti le borse per te e ti aiuti a raggiungere i tuoi negozi di fiducia.

Ambito sanitario
Day Hospital

Le tipologie di intervento sono molteplici ma spesso è gradito un braccio a cui sostenersi, una persona che porti la borsa per noi o semplicemente che guidi al posto nostro. Vita Facile è un riferimento durante la giornata in ospedale e nella gestione di un rientro a casa sicuro e con tutto il necessario.

Ambito sanitario
Fisioterapia

Lunghi cicli, numerose sedute, spesso legati a limitazioni motorie e impossibilità alla guida. Vita Facile non solo guida per te fino a destinazione ma ti assiste all’interno in ogni spostamento fino al rientro a casa.

Nel Quotidiano
Disbrigo pratiche

La burocrazia talvolta è ostica per complessità dei moduli, talvolta per le nuove tecnologie in uso. Chiedi aiuto a Vita Facile per non disturbare tuo figlio sempre troppo preso con il lavoro.

RICHIESTA PREVENTIVO

Dedichiamo ai tuoi cari tutta l’attenzione necessaria. Come faresti tu.

I nostri collaboratori sono formati per dare serenità, tranquillità e massima dignità a ogni utente.

COME PRENOTARE UN ACCOMPAGNAMENTO

Ricevi preventivo personalizzato

Se conosci già la piattaforma e sai come funziona, puoi compilare il form con i dettagli del servizio di cui necessiti e via mail ti invieremo un preventivo ad hoc.
Richiedi preventivo

Conferma prenotazione tramite email o telefono

Accetti il preventivo e vuoi confermare il servizio? Rispondi alla mail dando conferma. Il Team ti invierà il riepilogo del servizio e potrete concordare dettagli e specifiche di pagamento. Se hai difficoltà con la mail, chiamaci!
Ottieni Coupon

Dubbi, informazioni? Contattaci

I responsabili del servizio sono persone attente e preparate che possono darti utili consigli per gestire una persona a te cara. Se hai dubbi, domande o semplicemente vuoi essere rassicurato, contatta il Team.

DURANTE IL SERVIZIO

Puoi restare sempre in contatto con l’accompagnatore e con il tuo caro.

FASI DEL SERVIZIO

L’accompagnatore ha i contatti dell’utente e di un familiare di riferimento che – su richiesta – viene notificato delle principali fasi del servizio per essere sereno e partecipe.

VIGILANZA

Gli accompagnatori sono formati per vigilare sull’assistito, registrare e riportare segnali di malessere generale o legato a eventuali terapie/trattamenti.

CONTROLLO FINALE

Al termine del servizio Vita Facile si assicura che la persona sia serena e abbia tutto il necessario. Infine comunica alla famiglia che il servizio è concluso ed eventuali note.

DOPO IL SERVIZIO

Il pagamento a consuntivo permette massima trasparenza e corrispondenza fra preventivo, servizio effettivo e pagamento.
Per controllare la qualità, dopo ogni accompagnamento richiediamo a utente e accompagnatore di dare il proprio giudizio.

Pagamento

Il pagamento avviene secondo gli accordi presi in fase di prenotazione. Post servizio viene fatta un’ulteriore verifica a consuntivo per calcolare eventuali discrepanze rispetto al preventivo iniziale e procedere con il conguaglio.

Feedback

Dopo ogni servizio ad accompagnatori e utenti viene richiesto un giudizio che permette al Team di monitorare costantemente il grado di soddisfazione mantenere alta la qualità del servizio.